giovedì 18 luglio 2013

Marino ad Ostia, il tentativo di un trenino di scovarlo

Ieri il nostro sindaco ha preso la Roma - Lido per raggiungere Ostia. Occasione troppo stuzzicante per non andarci e conoscere di persona il primo cittadino e poterlo mettere al corrente di un problema della mobilità da risolvere. I fatti saranno attraverso i tweet proprio come fa @iltrenoromalido nel suo blog, sito che potete raggiungere cliccando qua.

La notizia:

Ore 9.00 il mio pensiero va al Sindaco @ignaziomarino su un #caf mentre io... (@iltrenoromalido)

@iltrenoromalido ha preso il trenino?? (@TreninoGiallo)

@iltrenoromalido se è così, sono molto contento di questo. Gli è andata bene col #caf, ma se avesse preso la #romagiardinetti la sudata>> (@TreninoGiallo)

@iltrenoromalido >se la sarebbe fatta.Invece se fosse andato sulla #romaviterbo non ci sarebbe stato il problema.I treni non ci sono proprio(@TreninoGiallo)

@TreninoGiallo @iltrenoromalido treno pronto chiuso e lucido e davanti a me e mi impediscono di fotografarlo.....( @AndreaVasa91)

@TreninoGiallo @iltrenoromalido il sindaco e appena salito su un treno e con altri pendolari...ma ovviamente scortato a vista(@AndreaVasa91)

Inizia l’Odissea:

@AndreaVasa91 a che fermata siete? (@TreninoGiallo)

@TreninoGiallo siamo ancora fermi a piramide... Binario 5 (@AndreaVasa91)

@AndreaVasa91 cerco di raggiungervi (@TreninoGiallo)

Passa il tempo…

@TreninoGiallo oggi il viaggio e stato più veloce del solito (@AndreaVasa91)

@AndreaVasa91 sono a Magliana. Che dici, ci provo? (@TreninoGiallo) 

@iltrenoromalido sono ora tuo ospite. Trattami bene e mandami un #caf  (@TreninoGiallo)

@TreninoGiallo Nun annà a la stessa velocità der trenino che sennò finisce er mandato de Marino!(@Ubuntiano)

@AndreaVasa91 hai notizie su marino nel frattempo? (@TreninoGiallo)

@TreninoGiallo @iltrenoromalido nu l'ho perso di vista, che dovevo fare alcune commissioni credo stia andando in comune(@AndreaVasa91)

@iltrenoromalido #ilgpssiamonoi Treno per Colombo a Acilia. Faccio dietro front (@TreninoGiallo)

Riepilogo.Sono uscito di corsa,ho preso la bici,ho forato,sono arrivato fino ad Acilia per NON incontrare Marino.Cosa c'è di sbagliato in me?(@TreninoGiallo)

@TreninoGiallo la puntualità :P(@AndreaVasa91)

@iltrenoromalido non ci credo. Ho preso un altro #Caf!!! Qualcuno lassú mi ama (@TreninoGiallo)

#romalido #ilgpssiamonoi Treno per Porta S. Paolo a Eur Magliana. Traslo in Metro B (@TreninoGiallo)

@TreninoGiallo @iltrenoromalido Questa conversazione fra il treno e il tram... è teatro puro! :-D Ora la metto su facebook!(@romaapiedi)

Cerco di salire sulla Roma giardinetti in bicicletta. So che non dovrei ma non posso farmela a piedi fino a Centocelle. Batteria 13% spengo (@TreninoGiallo)

Fine

Non sono purtroppo riuscito a incontrare il nostro sindaco. Tuttavia l’entusiasmo con cui ho vissuto questa esperienza, il sostegno che mi avete dato durante il viaggio e anche la sorpresa di sapere che il primo cittadino ha usato il mezzo pubblico hanno almeno in parte ripagato il sudore versato. Mi rifarò cercando in bici Marino il primo giorno di pedonalizzazione dei Fori Imperiali, sempre che prima non faccia qualche altra “follia” come questa ;-)

Considerazioni degli utenti:


@iltrenoromalido @ignaziomarino @AndreaVasa91 @Fare_Fiumicino @TreninoGiallo ma di chi era il cocomero??? (@S_Eleonora_S)

@ignaziomarino @Misterdomen @AndreaVasa91 @Fare_Fiumicino @TreninoGiallo @iltrenoromalido potete provarci e riprovarci ma Marino è uno serio (@Santre_sfc)


@AndreaVasa91 @TreninoGiallo @iltrenoromalido sarebbe bello e rivoluzionario se @ignaziomarino prendesse _abitualmente_ i mezzi pubblici :-) ( @michele_menard)

Nessun commento:

Posta un commento