sabato 10 dicembre 2016

Nasce la corsia preferenziale su via Emanuele Filiberto


Durante la notte tra il 9 e il 10 dicembre 2016 è stata messa in opera la nuova corsia preferenziale di via Emanuele Filiberto. La corsia, necessaria per ricucire i tratti su via Carlo Felice e viale Manzoni, sarà a servizio del tram 3 e del 51 express di prossima attivazione (12 dicembre).
Come ormai consuetudine, ho confezionato un album fotografico e un filmato per raccontarvi i cantieri di una Roma notturna e, che spero, si trasformi passo dopo passo in una città vivibile ed efficente.

Il presidente della Commissione Mobilità Enrico Stefàno ci ha concesso un'intervista in diretta notturna su Romanderground:

4 commenti:

  1. L'idea è buona ma una corsia riservata fatta così non serve a molto se non a fare propaganda politica.
    Basta vedere quella sulla Togliatti dove nonostante i cordoli gialli le persone invadono la corsia preferenziale continuamente vista l'assenza di controlli (vigili o telecamere).
    Inoltre senza controlli nessuno impedirà la doppia fila che costringerà anche i bravi cittadini a invadere la corsia dei Tram come è successo anche a me su via Principe Eugenio davanti alla gelateria Fassi dove la doppia fila è permanente.
    Non ha caso il proprietario della gelateria si oppone a una corsia riservata protetta.
    Le corsie vanno fatte ben come quella sulla Prenestina o quella su via di Porta Maggiore altrimenti non servono a niente se non a fare inutile propaganda e far incazz... i bravi cittadini che nel rispettarla si vedono superati da furbi che rimarranno impuniti (che ora purtroppo sono molti vista l'assenza di senso civico).
    Non hanno ricevuto 54 milioni dalla regione da usare per queste cose? Qui l'elefante non ha partorito un topolino ha fatto solo un "puzzetta"..

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti fossi limitato a criticare la soluzione spiegandone le ragioni, saresti stato più credibile. La tua credibilità, invece, viene meno perché attribuisci, per partito preso, intenzioni propagandistiche a tale soluzione. E ciò fa comprendere che la vera ragione del tuo intervento è fare il bastian contrario.

      Elimina
    2. Niente da fare appena si critica il M5S arriva il randellatore via rete che critica ed offende.
      Io ho espresso un opinione perché mi sta a cuore il trasporto pubblico di Roma visto che lo subisco ogni giorno come tanti romani.
      Ho criticato in passato anche delle scelte fatte da Zingaretti e da Marino ma appena oso criticare il M5S ecco che arrivano commenti come il tuo.
      Lo so che è difficile da capire ma si può avere un opinione diversa senza essere: venduto, ladro, mafioso, iscritto al PD, comunista, fascista, bastian contrario, non credibile per partito preso etcc.
      Se poi ti fa comodo disarmare la mia opinione offendendo le mie idee pazienza, anche questa è una forma di espressione democratica anche se non la condivido.
      Io oggi ho preso il 51 Express e la linea gialla non è servita a molto.
      Poi se arriveranno i cordoli e un lavoro serio allora sarò il primo a rallegrarmi.

      Elimina